Classica

48La danza in tutte le sue forme si propone di conciliare lo sviluppo motorio con quello espressivo e comunicativo, coinvolgendo la persona nella sua interezza, nell’atto simultaneo di muoversi, pensare e sentire.
Propedeutica

La propedeutica permette ai bambini di sviluppare una preparazione fisica adeguata allo studio della tecnica accademica, è infatti fondamentale che i futuri danzatori non acquisiscano errori di impostazione e che sviluppino al meglio la muscolatura che li dovrà sostenere nel lavoro alla sbarra, al centro e  in futuro sulle punte.  

Attraverso il gioco si scoprirà la dinamica, il ritmo, la musicalità e si metteranno le giuste fondamenta per affrontare i graduali sviluppi fisici ed artistici. Il corso non è finalizzato soltanto a formare fisicamente gli allievi, ma anche a stimolare la percezione dello spazio ricercando la consapevolezza del proprio corpo. 

Attraverso l'attività motoria, ritmica, dal carattere ludico-espressivo i bambini saranno indirizzati e sensibilizzati al mondo della danza e della musica. 

Corso principianti
Il corso inizia dall'impostazione di base e mira all'acquisizione degli elementi fondamentali della tecnica classica accademica. E' rivolto a ragazzi che iniziano lo studio della danza o che hanno già avuto esperienze precedenti di corsi preparatori elementari o di altre tecniche di danza.
Corso intermedio/avanzato
Il corso si rivolge ad allievi dai 14 anni in su e comporta lo studio della danza classica accademica sulla base della tecnica Vaganova integrata ad acquisizioni tecniche e dinamiche della scuola americana e danese con sperimentazioni nelle diverse dinamiche della modern dance.
Danza classica per adulti
Il corso prevede una base di danza classica per una corretta impostazione ed un buon allineamento posturale unito ad esplorazioni nel modern jazz. La lezione comprende esercizi di riscaldamento, stretching e potenziamento, esercizi alla sbarra, passi e sequenze finalizzati all'apprendimento di brevi coreografie.

Gli orari

Danza Classica

Corso Danza Classica 1

Lunedì e Giovedì ore 17.00 - 18.00  

Corso Danza Classica 2

Lunedì e Giovedì ore 18.00 - 19.00 

Corso Danza Classica 3

Martedì e Venerdì ore 16.30 - 18.00 

 

Propedeutica Danza Classica con Virna Giardina

Martedì e Giovedì ore 17.00 - 18.00  

 

I video

Contattaci ora

Telefono

06 57301675

E-mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le immagini

Gli insegnanti

  • Maria Claudia Aloisi

    maria aloisiFormatasi presso la scuola di danza del Teatro dell'Opera di Roma, viene inserita sin da allieva nella compagnia professionale del Teatro.

    Dopo la scuola è impegnata nelle stagioni di balletto presso i principali teatri italiani
    come Verona, Firenze, Torino, Palermo e Catania,interpretando ruoli solistici nei principali balletti del repertorio classico e moderno.

    Leggi tutto...
  • Enzo Vizzini

    enzo vizziniFormatosi e diplomato all’Accademia Nazionale di danza, sotto la guida di Giuliana Penzi e  Zarko Prebil, sin dal 1982 inizia a inserirsi nel corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, partecipando al balletto “Marco Spada”  con Rudolf Nureyev.

    Leggi tutto...
  • Virna Giardina

     436B184836A1454FB3F0A11E3C10A93B

    FORMAZIONE E RICONOSCIMENTI:

    dal 2003 inizio della formazione accademica nel Centro Danza Nancy di Palermo, studiando con gli insegnanti del Teatro Massimo

    -2004 maggio,stage di danza Classica con gli insegnanti della Royal Ballet School.

    -2005 dicembre, studio intensivo di danza Classica con Rino Pedrazzini, Giuseppe Della Monica, Dennis Bragatto

    Leggi tutto...